La comunità residenziale
I gruppi di interesse sono bambini e giovani tra i 6 e i 17 anni d´ etá, ragazze e ragazzi, la cui cura, educazione e benessere non sono garantiti all´ interno della propria famiglia e che perció, non possono vivere temporaneamente nella loro famiglia d´ origine.
La comunitá residenziale offre 11 posti, oltre 1 posto d´ emergenza. É aperta 365 giorni l´ anno, 24 ore e garantisce quindi assistenza ininterrotta ai minori.
I bambini e i ragazzi sono accompaganti da 7 educatori ed educatrici e la responsabile della comunità alloggio: Sandra Scherz. Tel.: 0473 204791 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tramite il lavoro relazionale il minorenne impara a conoscere la propria storia individuale e sé stesso. Le esperienze ed attivitá di gruppo di diverso tipo giocano un ruolo importante per lo sviluppo psichico e per la maturitá del giovane.
Il team educativo media i conflitti e mostra nuovi modelli comunicativi, appiana le spigolosità che possono disturbare una sana comunicazione.
L'amicizia e la fiducia trovano terreno fertile per essere coltivate e curate grazie al lavoro degli educatori. I giovani possono sviluppare le loro abilità sociali tramite diverse attività come lo sport, eventi culturali e progetti musicali.